6 AGOSTO – IN VIGORE IL DL 105 LASCIAPASSARE (GREENPASS)

https://www.facebook.com/1325093637548307/posts/4349182615139379/?d=n

 

Oggi 6 Agosto entra in vigore l’obbligo di presentare il greenpass per accedere a tantissime attività sociali, sportive, culturali e ricreative.

Si scrive oggi un’altra pagina INDECENTE della storia italiana, con la complicità di tutte le forze politiche e supportate dalla stampa che è ormai un organo di propaganda governativa volta a zittire critiche, mistificare qualsiasi dato oggettivo e a prendersi gioco di chiunque ponga dubbi.

Le prospettive sono purtroppo negative con le voci di estensione di questo ricatto sanitario travestito da “lasciapassare per la libertà” in ulteriori ambiti.

A noi cittadini il compito di RESISTERE: non ci sono ricette magiche, non ci sono soluzioni, non ci sono certezze.

Ognuno metta il suo contributo con piccoli ma significativo gesti:

– Manifestate ad ogni occasione, sacrificate tempo ed energie per scendere in piazza dimostrando fermamente che non accettiamo ricatti sulle nostre libertà.

– Boicottate le attività che da oggi esporranno con orgoglio la richiesta del pass. Se entrando in un bar ci inviteranno a consumare un caffè al bancone invece che seduti uscite e salutate. Non diamo soldi a chi ubbidisce ciecamente a regole ingiuste.
Abbiamo un grande potere: bar, ristoranti, cinema e palestre hanno più bisogno di noi di quanto noi ne abbiamo di loro. Rinunciamo a un caffè oggi per dare un segnale di RESISTENZA forte e chiaro. Aiutate con il vostro contributo solo chi ha il coraggio di dire NO anche a rischio di sanzioni o minacce di sospensione della licenza. Quando gli incassi diminuiranno per colpa di inutili sbarramenti il numero di persone che protesterà sarà maggiore. Sappiamo bene che non è facile rinunciare a molte delle attività oggetto del decreto (sport per i figli, biblioteche, musei, uscite con gli amici nei ristoranti per esempio) ma è l’unica arma che abbiamo: boicottare.

– Partecipate attivamente alle iniziative che comitati e associazioni organizzeranno nelle prossime settimane. Condividete i post, scrivete mail per far sentire la protesta continuamente, non delegate ma date il vostro contributo in prima persona alla causa.

– Non giudicate chi cadrà nel ricatto. Nel nostro percorso abbiamo visto tante persone costrette a vaccinarsi contro la loro volontà. Non sta a noi giudicare le scelte e non spetta a noi farci carico delle ansie e delle preoccupazioni di tutti i nostri amici, parenti e colleghi. Informate chi vi fa domande ma non fatevi inondare dalle loro paure e insicurezze.
Se conoscete però qualcuno che si è vaccinato e ha riscontrato problemi anche lievi o ritenuti comuni aiutatelo a fare le segnalazioni di sospetta reazione avversa in quanto dovere CIVILE più di altri. Ogni reazione va registrata, anche se sappiamo bene che i medici cercano di minimizzare per non far nascere dubbi violando ciò che anche AIFA stessa scrive nero su bianco nelle indicazioni della vaccino vigilanza.

– Informatevi nei canali chiari e trasparenti. Usciranno migliaia di post e messaggi con iniziative risolutive, non cercate la soluzione con un modulo prestampato o un cavillo burocratico che solo qualcuno troverà. Leggete tutto ciò che volete ma selezionate le fonti scegliendo il “percorso” che ritenete migliore per voi, leggere tutto ciò che uscirà rischia di farvi andare in confusione.

Siamo un comitato fatto di genitori volontari, conosciamo bene i nostri limiti e le nostre possibilità di azione. Insieme però possiamo provare a resistere a questo momento buio e a provare a creare un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Mai un passo indietro.

✔ Pagina Facebook (www.Facebook.com/clivatoscana)
✔ Canale Telegram (https://t.me/clivatoscana)
✔ Twitter (https://twitter.com/CLiVaToscana)
✔ sito web: (https://www.clivatoscana.com)
✔ link iscrizione per soli residenti in Toscana (https://www.clivatoscana.com/iscrizione/)

Se non finisce bene, vuol dire che non è finita

Staff C.Li.Va. Toscana