La salute è anche nelle nostre mani!

Questi anni ci hanno insegnato che niente è più scontato, tutto implica fatica, tutto diventa una conquista…

Siamo vicini alle persone colpite dal COVID-19 e ai loro familiari augurando una pronta ripresa.

Siamo grati agli operatori sanitari chiamati a fare salti mortali tra professione e famiglia, spremuti da un sistema sanitario nazionale al collasso da anni nella più totale indifferenza delle istituzioni.

Siamo indignati di fronte all’inadeguatezza di chi ci governa nell’affrontare e gestire un’emergenza che da sanitaria è diventata piuttosto economica e sociale con una conta dei danni inestimabile. Tagli indiscriminati alla sanità e adesso l’Italia si trova a non saper gestire un’emergenza diventando il primo Paese “zona rossa”.

Siamo qua, come tutti voi, a seguire gli sviluppi passo passo e ad attenerci alle raccomandazioni e prescrizioni che siamo chiamati a mettere in atto. Anche quando non ci sembrano giuste, anche quando ci sembrano eccessive e prive di logica perché arrivano proprio da chi ci ha portato a questa situazione eccezionale.

Ma siamo qua, anche, per cogliere e raccogliere l’invito che ci arriva a gran voce da chi continua a mettere al centro del proprio lavoro la Salute, a non far vincere l’ansia e la paura nemiche insidiose del nostro prezioso sistema immunitario.

“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità”

Definizione dell’OMS, teniamo a ricordarlo.

Teniamo a ribadire anche quelle semplici norme di “prevenzione” di stile vita, alimentare, di consuetudini responsabili, sperando che una maggiore consapevolezza pubblica possa insegnare qualcosa anche agli esperti (o presunti tali).

Vi segnaliamo alcune pagine che vi consigliamo di seguire, oltre alla nostra, in questi giorni difficili che ci danno la conferma di come solo rinforzando il nostro sistema immunitario e trovando un equilibrio psicofisico ci si possa trovare preparati a fronteggiare i virus che ogni giorno ci circondano:

La pagina del Dottor Roberto Gava, con una sezione specifica dei modi rapidi per aumentare le nostre difese antivirali (assunzione di vitamina C, integratori, oli essenziali , ecc.) :

La pagina facebook del Dottor Bellavite

Negli ultimi post segnaliamo un interessante studio che arriva dalla Cina dove la vitamina C sembra associata al trattamento del coronavirus covid-19 , link allo studio 

Cliva Staff

Questi anni ci hanno insegnato che niente è più scontato, tutto implica fatica, tutto diventa una conquista…Siamo…

Pubblicato da CLi.Va Toscana Comitato per la libertà di scelta vaccinale Toscana su Martedì 10 marzo 2020