FACCIAMO UN GIOCO?

Link Facebook

Saliresti su una macchina che con una “frequenza non nota” può esplodere?

Saliresti su un treno per fare un viaggio se prima di salire ti dicessero che “non è possibile prevedere danni a lunga distanza”?

Assumeresti un farmaco prima di avere una gravidanza dopo che il medico ti ha avvisato che è sicuro perché “quattro femmine di ratto che hanno assunto quel prodotto non hanno avuto problemi”?

Se la risposta a queste domande è NO sappiate che queste frasi sono riprese dai bugiardini dei vaccini anti covid19 Pfizer e Moderna (1) (2) (3) recentemente autorizzati anche in Italia e che giornali e politici continuano a ripetere sono “sicuri ed efficaci”.
Sì perché mentre da tutto il mondo continuano ad arrivare notizie di reazioni avverse ai vaccini Covid, dal Texas (4) all’India (5), dalla sospensione della vaccinazione per un lotto di prodotto Moderna dopo “un numero superiore al solito di possibili reazioni allergiche” (6) in California ai rallentamenti per le troppe reazioni A San Diego (7), in Italia i media continuano a non diffondere queste notizie con la paura che la campagna vaccinale possa avere un rallentamento.

Ancora più inspiegabile il fatto che il Governo voglia iniziare la vaccinazione dagli anziani con più di 80 anni mentre nei Paesi del nord Europa le autorità sanitarie invitano alla massima prudenza nel somministrare questi vaccini a soggetti fragili e con un’età molto avanzata (8). Ricordiamo che, come riportato nel bugiardino del vaccino Moderna (9), l’efficacia e la sicurezza sono state testate su “30.351 soggetti in totale, per un periodo mediano di 92 giorni” (di cui la metà ha ricevuto un placebo e non il vaccino) e che la vera e propria sperimentazione sarà quella che verrà fatta sulla popolazione.

Invitiamo tutte le persone che saranno chiamate per la vaccinazione a leggere con attenzione il modulo di consenso informato che il Ministero della Salute fornisce prima della somministrazione e a pretendere risposte chiare e dettagliate ai propri dubbi prima di prestare il proprio consenso. La legge 219 del 2017 prescrive che il dialogo con il medico è tempo di cura, per cui eventuali pressioni psicologiche e risposte di circostanza sono in assoluto contrasto con i nostri diritti.

Del resto, se fossero così “sicuri ed efficaci”, perché dovremmo firmare un modulo in cui accettiamo “che è possibile prevedere danni a lunga distanza?”

Staff C.Li.Va.Toscana

(1) https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=91543
(2) http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato191992.pdf
(3) http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato7299173.pdf
(4) https://www.outlookindia.com/website/story/india-news-nurse-loses-consciousness-after-taking-covid-vaccine-in-kolkata-admitted/370791
(5) https://www.outlookindia.com/website/story/india-news-nurse-loses-consciousness-after-taking-covid-vaccine-in-kolkata-admitted/370791
(6) https://www.today.it/attualita/vaccino-moderna-gravi-reazioni-allergiche.html
(7) https://www.nbcsandiego.com/news/local/unexpected-string-of-allergic-reactions-causes-delays-at-vaccination-site/2496072/
(8) https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-01-16/norway-vaccine-fatalities-among-people-75-and-older-rise-to-29
(9) http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato191992.pdf
(10)