CALENDARIO 2021 CLIVA – FEBBRAIO

La difesa del consenso informato e della responsabilità genitoriale passa anche dal fornire le corrette informazioni ai nostri figli. Mentre per lo scorso gennaio abbiamo fornito un’attività per i più piccoli, per questo mese di Febbraio forniamo a tutti i genitori un file da stampare per realizzare un “Popup” insieme ai figli con un’età leggermente più avanzata.


Troppo spesso cogliamo segnali da parte delle istituzioni di voler demolire il concetto di famiglia e di spingere i nostri figli a decisioni delicate come quella di sottoporsi ad una vaccinazione in età precoce. A conferma di questa impressione nel documento recentemente approvato dal consiglio europeo (link: http://pace.coe.int/en/files/29004/html ) al punto 7.4.3 viene specificato di “tenere in considerazione i desideri dei minori” delineando un futuro in cui i minori, per “moda” o per non sentirsi esclusi dal gruppo, potrebbero decidere di vaccinarsi in contrasto con la volontà di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.
Questo esercizio di laboratorio che vi forniamo auspichiamo sia lo spunto per trascorrere un po’ di tempo con i vostri figli e parlare dell’esistenza della legge 210/1992, la legge che risarcisce i danni da vaccino. Sappiamo bene di come l’informazione main stream sia distorta sull’argomento, necessario da parte nostra cominciare a fornire ai nostri figli gli strumenti corretti per poter sempre prendere decisioni per il proprio bene e non per emulare gli altri.

“Dove c’è rischio, deve esserci scelta”

Staff C.Li.Va. Toscana

2021_CLIVA_popoUp_Febbraio

Calendario consenso - febbraio 2021