GIÙ LE MANI DAI BAMBINI

Link facebook

Esattamente un anno fa, il 3 dicembre 2019, al Convegno Internazionale OMS sulla Sicurezza dei Vaccini l’antropologa Heidi Larson avvertì la commissione che non avrebbero potuto permettersi di perdere neanche un consenso a causa della mancanza di sicurezza dei vaccini (https://youtu.be/_2iPWh_Jgmw) confessò che sarebbe stato più opportuno far accettare il rischio di una reazione avversa rispetto alla contrazione della malattia.


L’entusiasmo collettivo verso il vaccino Covid-19 continua a scendere.
Ma l’agenda deve procedere, e mentre i politici procedono spediti verso l’avvio delle vaccinazioni di massa per #covid19 sulla popolazione oggi vi proponiamo il documento del comitato scientifico inglese sui gruppi di popolazione a cui verrà proposta la vaccinazione [1]

In particolare per i bambini viene ricordato che la maggioranza dei bambini contraggono l’infezione in modo asintomatico o con sintomi lievi. La commissione ricorda che la vaccinazione dovrebbe essere offerta solo in caso di bambini più grandi e con neuro disabilità gravi. Viene anche ricordato di far presente ai genitori che non ci sono studi di sicurezza per i ragazzi sotto i 16 anni.

Analoga considerazione viene fatta per le donne in gravidanza: nessun dato di sicurezza e nessun studio è stato fatto finora.
Tutte le donne in gravidanza o che pensano di poter avere una gravidanza nei successivi 3 mesi dovrebbero essere avvisate di non sottoporsi a vaccinazione.

Interessante anche la tabella con le priorità che la commissione ha indicato in quanto rappresentante “il 99% della mortalità covid”: si parte dagli 80enni fino ai maggiori di 50 anni oltre ad alcune categorie professionali come i lavoratori delle residenze per anziani e personale sanitario.

Il Regno Unito è il primo paese che ha autorizzato l’utilizzo dei vaccini che saranno sottoposti ad autorizzazione EMA, per cui diffondiamo questa tabella perché è molto probabile che sarà uno schema seguito anche nel nostro Paese.

Bene ricordare a qualche politico italiano che già paventa obblighi e patentini che per questo #vaccino sarà necessario ancora di più il principio di MASSIMA PRECAUZIONE E LIBERTÀ DI SCELTA. Nessuno si permetta di sperimentare questo vaccino sui nostri bambini! Non ci sono studi di sicurezza e non ci sono dati che dimostrino efficacia e assenza di controindicazioni per i soggetti sotto i 16 anni. Ogni somministrazione dovrà rispettare il #consensoinformato , principio cardine di una società civile!

Staff C.Li.Va. Toscana

#libertadiscelta

[1] https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/940396/Priority_groups_for_coronavirus__COVID-19__vaccination_-_advice_from_the_JCVI__2_December_2020.pdf

 

Priority_groups_for_coronavirus_COVID_19_vaccination_advice_from