I GIORNALI ITALIANI

Spesso leggiamo giornalisti scandalizzati perché durante le proteste i cittadini associano la loro parzialità negli articoli alle cause principali della situazione italiana COVID-19.

Già perché mentre in tantissimi paesi si allentano le restrizioni (con casi di positività analoghi e tassi di vaccinazione anche inferiori) invece in Italia stiamo aspettando il testo del decreto “all’avanguardia” sbandierato dal Ministro Brunetta che dovrebbe estendere il greenpass a qualsiasi attività lavorativa. E i giornali? Oggi i principali titoli riguardando LA TERZA DOSE!

Confidando che questo articolo venga letto da qualche giornalista vogliamo provare a spiegare cosa intendiamo per PARZIALITÀ DELL’INFORMAZIONE:

ANSA
Studio su dati Israele, con 3 dosi giù contagi e casi gravi

Fonte:

Caro giornalista dell’ansa, come mai titolo ed articolo parlano solo dei benefici della 3 dose e non del fatto che i vaccinati con due dosi dopo 6 mesi dalla vaccinazione sono protetti allo stesso modo dei non vaccinati dall’infezione?

Si perché questo studio sui dati israeliani presentato dal ministro della salute è stato allegato alla richiesta alla FDA per la 3 dose e in quello studio si dicono anche altre cose:

– efficacia dopo 4 mesi 53%
– efficacia dopo 6 mesi (vaccinati a gennaio e efficacia misurata fra giugno e luglio) pari al 16% che pfizer definisce “statisticamente uguale a zero”
– efficacia contro le forme gravi per gli over 65 inferiore al 60% (contro il mitico 97% sbandierato dall’Italia)

Questo lo studio FDA: https://www.fda.gov/media/152161/download

Consigliamo se ci fosse qualche giornalista “in ascolto” di farsi un esame di coscienza e di fare INFORMAZIONE e non PROPAGANDA.

Come giustificare il greenpass rilasciato con la prima dose? Come giustificare l’estensione a 12 mesi del greenpass?

Queste domande fatele pubblicamente alle autorità sanitarie italiane, noi intanto prendiamo i popcorn per gustarci le esilaranti risposte di questi “politici” e “scienziati” che tutto il mondo ci invidia

Staff C.Li.Va. Toscana
T.me/clivatoscana