MASCHERINA INEFFICACE E DANNOSA: 16 STUDI INVIATI ALLE AUTORITÀ VIA PEC PER DIRE “BASTA MASCHERINE A SCUOLA”

Questo il contenuto delle PEC inviate da C.Li.Va. Toscana a:

– Uffici Regionali Scolastici regionali;
– Uffici Provinciali Scolastici provinciali Toscana;
– MIUR;
– Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza.

“Spettabili Enti,
le scuole italiane hanno visto la chiusura dell’anno 2021/2022 con l’obbligo della mascherina per tutti i bambini dai 6 anni nonostante l’assoluta staticità delle classi e nonostante in moltissimi altri ambienti questo obbligo fosse decaduto con il passare dei decreti emanati dal governo. Assistiamo in queste settimane a immagini provenienti dal nostro territorio di eventi, concerti e manifestazioni senza nessun distanziamento e senza nessun obbligo di mascherina mentre sui giornali si prospetta un altro anno con l’obbligo di mascherina per i nostri figli. Chiediamo quindi ad ogni cittadino, ad ogni lettore della presente, ad ogni dirigente scolastico, funzionario, ministro, responsabile o altra figura di riflettere sull’assurdità di questa ipotesi. E invitiamo tutti a far sì che il prossimo anno non si ripeta il grande errore perpetrato per due lunghi e preziosissimi anni, sulla pelle, sui respiri affannati, sui sorrisi mancati dei nostri bambini e ragazzi italiani.”
Inizia così il nostro appunto alle autorità, potete leggere gli studi e le richieste cliccando QUI.

Ringraziamo in anticipo chi divulgherà o invierà altre comunicazioni alla propria scuola, al proprio sindaco, al consigliere comunale, al politico di turno, per sensibilizzare più persone possibile sull’argomento i vari studi citati.

Ringraziamo il Coordinamento Siena NoGreenPass che ci ha fornito lo spunto con la sua petizione (https://www.resistenzasiena.org/stop-alle-mascherine-nelle-scuole-raccolta-firme/)

Mai un passo indietro
C.Li.Va. Toscana

 

pec mascherine