AVANTI COSÌ – BOICOTTIAMO IL GREENPASS

 

Post Facebook: https://www.facebook.com/1325093637548307/posts/4358204947570479/?d=n

Continuano i crolli degli incassi per le attività soggette ad obbligo di greenpass. Mentre il governo sbandiera numeri entusiasmanti per il numero dei download dei qr code continuano ad arrivare lamentele dei gestori a dimostrazione che abbiamo in mano la forza per rompere questo sistema!

RINUNCIAMO A QUALCOSA OGGI PER FERMARE QUESTA DERIVA FOLLE!

AQUAFAN RICCIONE

Crollo nella vendita dei biglietti: il 60% in meno rispetto ai giorni precedenti. «Un dato eclatante nel periodo migliore, solo ad agosto facciamo la metà dei ricavi di tutto l’anno, ci saranno ripercussioni pesanti», annuncia a Linkiesta Patrizia Leardini, amministratore delegato di Aquafan

LEOLANDIA

«È un danno enorme», spiega Giuseppe Ira, presidente dell’Associazione Parchi Permanenti Italiani e patron di Leolandia. «Il 60 per cento di chi non ha ricevuto nemmeno la prima dose sono nostri potenziali clienti. Ci secca essere considerati un’attività a rischio, operiamo all’aria aperta e non c’è stato nessun contagio, nemmeno tra i dipendenti»

Fonte: https://www.linkiesta.it/2021/08/parchi-acquatici-divertimenti-green-pass-mirabilandia/

FORSE MEGLIO CHIUDERE

Luciano Pareschi del  parco Caribe Bay di Jesolo parlando del Green pass non lascia spazio ad interpretazioni. “Tutti i parchi d’Italia lamentano un calo di entrate dal 40 al 60 per cento. A queste condizioni forse è meglio chiudere”

Fonte: https://video.nuovavenezia.gelocal.ithttps//video.nuovavenezia.gelocal.it/locale/pareschi-caribe-bay-green-pass-perdite-fino-al-60-per-cento/147627/148280

RISTORANTI VERSILIA

“Purtroppo c’è stata qualche cancellazione perché tanti sono vaccinati ma i figli minorenni ancora no, e quindi devono rinunciare. ma devo essere io il controllore? Che ci stanno a fare gli organi pubblici? Come facciamo a chiedere anche i documenti di identità dopo aver scansionato il Qr con l’App del cellulare?”

Fonte: https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/vaccino-sputnik-1.6670724

SPETTACOLI ANNULLATI

“Abbiamo dovuto registrare una pioggia disdette alle prenotazioni già effettuate e il numero elevato di rinunce purtroppo non ci permette di garantire un pubblico (già ridotto del 50 per cento della capienza a causa del distanziamento) adeguato a uno spettacolo di livello internazionale come quello della compagnia Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti – prosegue la direttrice artistica”

Fonte: https://raffaelepalermonews.com/savona-pioggia-di-disdette-per-lentrata-in-vigore-del-green-pass-salta-il-balletto-serata-romantica-al-priamar/

DISDETTE IN CINEMA E RISTORANTI

Cominciano ad arrivare le disdette nei locali e nei cinema. Dalla scorsa settimana le prenotazioni si sono dimezzate.

Una partenza  in salita per le attività, come bar e ristoranti, chiamate a controllare il Green Pass ai clienti che vogliono sedersi all’interno dei locali. Prime disdette e clienti che si rifiutano di fornire i dati. Lo spiega ai microfoni di Icaro Gianni Indino, presidente di Confcommercio. “Se il buon giorno si vede dal mattino, dice, siamo messi molto male“.

Fonte: https://www.pressreader.com/italy/corriere-del-veneto-treviso-e-belluno/20210807/281706912736185

E https://www.newsrimini.it/2021/08/green-pass-inizio-in-salita-per-bar-e-ristoranti-indino-prime-disdette/

CALANO LE PRESENZE ALLE TERME DI GENOVA

Per gli ingressi venerdì è stata una giornata negativa rispetto ai giorni precedenti. Il direttore: “Potremmo ospitare apparecchio e staff ed eseguire i test qui”

Fonte: https://www.ilsecoloxix.it/genova/2021/08/06/news/green-pass-a-genova-le-terme-al-contrattacco-tamponi-all-entrata-per-frenare-le-disdette-1.40575443

✔ Pagina Facebook (www.Facebook.com/clivatoscana)
✔ Canale Telegram (https://t.me/clivatoscana)
✔ Twitter (https://twitter.com/CLiVaToscana)
✔ sito web: (http://www.clivatoscana.com)
✔ link iscrizione per soli residenti in Toscana (http://www.clivatoscana.com/iscrizione/)

Se non finisce bene, vuol dire che non è finita

Staff C.Li.Va.