STOP AGLI OPEN DAY NEI RAGAZZI E ADOLESCENTI

Il C.Li.Va. ha inviato la lettera che trovate di seguito al Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità, AIFA e garante dell’infanzia e adolescenza per chiedere lo stop immediato ad iniziative di vaccinazione per i minori e per chiedere di istituire una comunicazione trasparente sulla vaccinazione parlando di rischi e benefici senza conflitti di interesse.

In Italia la vaccinazione si sta trasformando in uno show mediatico offuscando un reale consenso informato su un tema molto delicato quale quello della vaccinazione.

Invitiamo tutti coloro che vogliono appoggiare questa iniziativa a scrivere utilizzando la nostra lettera, oppure scrivendone una in autonomia, inviandola ai seguenti indirizzi mail (che potete personalizzare aggiungendone altri) :

AUTORITA’ SANITARIE
seggen@postacert.sanita.it,
dgvesc@postacert.sanita.it,
direzione.generale@pec.aifa.gov.it,
presidenza@iss.it,
garante.infanzia@consiglio.regione.toscana.it,
autoritagaranteinfanzia@pec.it

CAPIGRUPPO DI CAMERA E SENATO DEI PRINCIPALI PARTITI
matteo.salvini@senato.it,
massimiliano.romeo@senato.it,
luca.ciriani@senato.it,
ettore.licheri@senato.it,
julia.unterberger@senato.it,
loredana.depetris@senato.it,
gianluigi.paragone@senato.it,
LOLLOBRIGIDA_F@CAMERA.IT,
MOLINARI_R@CAMERA.IT,
CRIPPA_D@CAMERA.IT

La vaccinazione anti Covid 19 presenta numerosi rischi (di cui alcuni ancora non ben noti) che troppo spesso vengono oscurati. E’ inaccettabile che si corrano a vaccinare bambini e ragazzi per i quali, in assenza di malattie pregresse, la mortalità per Covid19 è stata nulla. Dopo averli privati di scuola e socialità molti di loro si stanno vaccinando solo ingannati dalla promessa di un ritorno alla normalità correndo il rischio della vaccinazione. Come cittadini, prima che genitori, troviamo questo tipo di comunicazione inaccettabile. I bambini e i ragazzi hanno già pagato il prezzo più caro di una politica sanitaria miope e con scelte che niente hanno avuto a che vedere con la salute pubblica.

In molti Paesi europei la vaccinazione per i minorenni sani non è consigliata, con indicazioni ufficiali da parte delle istituzioni. I bambini italiani non possono essere cavie di un esperimento nel silenzio totale dei media.

Trovate il PDF del testo inviato qui sotto.

Staff C.Li.Va. Toscana

 

lettera1_aifa_pubbl